Su iniziativa di Ance Verona e degli Ordini professionali di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti industriali, della Provincia di Verona è stata rinnovato l’impegno iniziato nel 2017 sulla diffusione dei Criteri Ambientali Minimi nelle opere pubbliche.
Nella giornata del 24 ottobre scorso presso Ance Verona si sono riuniti i Presidenti dei rispettivi Ordini e Collegi professionali per aggiornare il progetto CAM in previsione dell’entrata in vigore della Revisione del CAM Edilizia il 4 dicembre 2022.
Il tema della sostenibilità sta acquisendo sempre più un’importanza strategica nello sviluppo della professione e della filiera edile, soprattutto a Verona dove i temi dell’ambiente e della qualità di vita sono dei punti deboli per la nostra città, solamente al 69° posto nella classifica delle città sostenibili redatto nel 2021 da Legambiente, addirittura in peggioramento di due posizioni rispetto al 2019.
L’iniziativa, di cui alleghiamo presentazione, prevede il coinvolgimento diretto degli iscritti che vorranno aderire per competenze e specializzazione tecnica e verrà presentato il 16 novembre p.v. alle ore 15.00 presso Ance Verona via S. Teresa 12, Verona. Per comunicare la propria adesione si prega di inviare una mail a segreteria@peritiverona.it, entro e non oltre il 14.11.2022.
Ai partecipanti saranno riconosciuti nr.3 CFP come da Regolamento della Formazione continua.
Per i ns iscritti che desiderano ricevere maggiori informazioni sulle novità in corso prima di partecipare all’incontro ANCE del 16 novembre 2022, il collega Per. Ind. Riccardo Tardiani si rende disponibile il giorno 11 novembre ore 18:00, presso la sala riunioni dell’Ordine per una breve presentazione delle finalità che l’attività consente. Chi fosse interessato è pregato di inviare, entro e non oltre il 09.11.2022, la propria adesione inviando una mail a segreteria@peritiverona.it
Sia allega Brochure informativa CAM.
Cordiali saluti
