Home » Newsletter » Newsletter 2020 » News 064/20 Obbligo di comunicazione del Domicilio digitale (P.E.C. o PEC qualificata)

News 064/20 Obbligo di comunicazione del Domicilio digitale (P.E.C. o PEC qualificata)

L’art.37 del Decreto Legge 16 luglio 2020 n.76, convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”  ha modificato l’art.16 della Legge 28.01.2009 n. 2 (conv. in legge del D.L. n.185/2008) tra le novità delle nuove disposizioni è stata prevista la sanzione della SOSPENSIONE dall’Albo a carico del professionista, iscritto nel relativo ordine professionale, che non abbia adempiuto all’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e che non l’abbia comunicato all’ordine di appartenenza.

L’Ordine dei Periti Industriali di Verona sta attivando, in questi giorni, la procedura di diffida nei confronti di coloro che non hanno comunicato il proprio domicilio digitale all’Ordine.

Coloro che non hanno ancora comunicato il domicilio digitale (P.E.C.) possono utilizzare il modulo di autocertificazione allegato, inviandolo in segreteria a mezzo P.E.C., unitamente alla fotocopia del documento di identità.

Modulo Autocertificazione PEC