Il Consiglio nazionale dei periti industriali con nota del 30.12.2025 ci ha comunicato che a partire dal 1° gennaio 2026 sarà operativa la nuova piattaforma informatica Guild, che sostituirà integralmente l’attuale sistema Albounico.
Trasmettiamo di seguito il link di accesso alla piattaforma Guild, che vi consentirà di accedere al vostro profilo personale https://area-iscritti.verona.cnpi.eu (si consiglia di fare copia-incolla del link nel browser che solitamente si utilizza).
Per il primo accesso al sistema dovrete:
– selezionare la voce “Primo accesso al nuovo sistema”;
– inserire il codice fiscale e il numero di iscrizione all’Albo.
Il sistema provvederà al riconoscimento automatico del professionista all’interno dell’anagrafica e all’invio di un’email all’indirizzo di posta elettronica censito, contenente le istruzioni per la reimpostazione della password. Una volta completata la personalizzazione delle credenziali di accesso, sarà sufficiente confermare la password appena modificata per completare l’attivazione dell’account.
Ogni professionista potrà a questo punto visionare il proprio profilo, personalizzarlo con ulteriori dati presenti nel sistema e accertarsi che gli stessi, in fase di migrazione, siano stati riportati in modo corretto.
Qualora si dovessero verificare incongruenze e/o anomalie, Vi preghiamo di segnalarlo all’indirizzo email cnpi@cnpi.it .
