News 131/15 - Corsi Aggiornamento Prevenzione Incendi-

 

Newsletter n° 131/15 del 10.11.2015

Comunicazione Istituzionale
 

Egregi Colleghi,
il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati grazie alla collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco della provincia di Verona ha organizzato un ciclo di 4 corsi della singola durata di 4 ore sulla “Nuova Regola Tecnica Orizzontale RTO” finalizzati al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art.7del D.M. 5 agosto 2011.
 
Sembrava doveroso avvisare anche tutti i nuovi abilitati di questa opportunità e per meglio chiarire gli obblighi di aggiornamento si è voluto aggiungere un allegato che chiarisca la situazione normativa vigente.
 
I CORSI.
Tutti gli eventi in programma si svolgeranno presso la nuova sede del Collegio dei Periti Industriali in Via Monte Comun 27 nel Comune di San Giovanni Lupatoto, nelle seguenti date:

1) 26-11-2015
1°PARTE – Evoluzione della prevenzione incendi e introduzione del nuovo codice RTO
Docente Ing. Michele De Vincentis
 
2) 01-12-2015
2°PARTE – Evoluzione della prevenzione incendi e introduzione del nuovo codice RTO
Docente Ing. Donatello Di Marzo
 
3) 10-12-2015
La semplificazione introdotta dal nuovo codice di prevenzione incendi per la valutazione della sicurezza negli edifici scolastici
Docente Ing. Mario Nazzarro
 
4)15-12-2015
Applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi per l’individuazione delle misure di sicurezza alternative da adottare nelle istanze di deroghe
Docente Ing. Lorenzo Gambino
 
Tutti gli incontri avranno la durata di 4 ore, dalle ore 9,00 alle ore 13,15
 
COME FARE PER PRENOTARSI.
Il corso dovrà essere prenotato accedendo con le proprie credenziali all'area riservata del sito www.peritiverona.it.
 
Una volta prenotato online dovrà essere effettuato il pagamento tramite bonifico bancario secondo le seguenti seguenti modalità.

MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Per procedere con la prenotazione dovrà versare entro e non oltre il 18 NOVEMBRE 2015 la suddetta quota di rimborso spese (€.60,00) a mezzo di bonifico bancario:
Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Agenzia: Via Anfiteatro, 4 37121 – Verona
IBAN IT 20 C 01030 11700 000002528086
CAUSALE: Vostro numero iscrizione Collegio (specificare se Geometri) - Vostro Cognome - Rimborso spese partecipazione corso (data o date evento)
Per agevolare le operazioni si dovrà inviare copia dell'avvenuto bonifico via email alla segreteria del Collegio dei Periti di Verona a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La mancanza ricevuta del pagamento farà decadere la prenotazione al corso.
Una volta effettuato il pagamento e verificato dalla segreteria scrivente, riceverà conferma di avvenuta iscrizione al corso.
 
 
QUOTE DI RIMBORSO DEGLI INCONTRI.
La quota di rimborso dei corsi in programma è pari ad € 60 euro per corso. Alla quota di rimborso spese per la formazione non viene applicata l’IVA in quanto gli Ordini Professionali sono Enti non economici ed il servizio offerto non è da intendersi come prestazioni di servizi fatte nell’attività commerciale (operazione fuori campo per difetto del requisito soggettivo ex art. 4 dpr 633/72).
 
Come sempre per qualsiasi informazione potete chiamare alla Segreteria del Collegio dei Periti Industriali
Oppure
Andrea Pignato 340 7235400
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
Allegati
approfondiamo_il_decreto_1.pdf