News 163/16 Nuova Convenzione UNI. Aggiornamento

 

Newsletter n° 163/16 del 13.12.2016

Comunicazione Istituzionale

NUOVA CONVENZIONE UNI. AGGIORNAMENTO
 
Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali ci ha comunicato che è stata stipulata una nuova convenzione con UNI che è pienamente operativa dal 22 NOVEMBRE 2016.

Il Consiglio Nazionale provvederà al più presto ad inviare un dettagliato manuale d'uso per la consultazione e l'acquisto delle norme (in via di ultimazione da parte dell'UNI); intanto si evidenziano alcuni punti del nuovo accordo.
Innanzitutto, si ricorda che al momento dell'entrata in vigore della nuova convenzione, la precedente cesserà di esistere e, di conseguenza, le norme eventualmente acquistate nell'ambito della stessa, benchè mantengano validità dal punto di vista dei diritti di licenza, non saranno più consultabili dal dispositivo in cui sono state scaricate. Si raccomanda pertanto qualora non si fosse già provveduto, di stampare e archiviare una copia delle norme eventualmente acquistate e scaricate in precedenza.
La convenzione consta di due abbonamenti: infatti, successivamente all'acquisto dell'abbonamento personale, nel menù "i miei abbonamenti" l'iscritto avrà a disposizione un abbonamento individuale per la consultazione (Racc. compl. UNI CNPI) e uno collettivo per il download delle norme (Conv. Acquisto Norme CNPI):

Gli iscritti che sottoscriveranno l'abbonamento al costo annuo euro 50,00 più IVA avranno la possibilità di consultare senza limiti di tempo, tramite collegamento internet, tutte le norme tecniche presenti sul catalogo dell'UNI.

Mentre per consultazione off line, ovvero per il download delle norme al prezzo in convenzione di euro 15,00 più IVA per ogni norma, si utilizzerà un abbonamento collettivo (con un tetto massimo di tre accessi contemporanei), quindi, è fondamentale, qualora si debba procedere al download di una norma, occupare l'abbonamento Conv. Acquisto norme CNPI per il tempo strettamente necessario all'acquisto per non rischiare di precludere la possibilità di acquisto ad altri colleghi.